image-492
TDSlogopayoff

 

 

 

The D Side di Barbara Lanza

Via Capecelatro, 10
20148 MILANO
TEL E WHATSAPP 0236573949

info@the-d-side.com

TDSquadratoscrittebianche

Ti interessano le tematiche di marketing convergente?
Dacci l’autorizzazione per poterti inviare gli aggiornamenti via Email.

Lead generation: approfittare di ogni opportunità per raccogliere contatti

11-08-2019 01:00

The D side

lead generation, eventi, landing,

Lead generation: approfittare di ogni opportunità per raccogliere contatti

Quando fai un evento sai chi partecipa?

Di recente siamo stati invitati al lancio di una linea di occhiali presso un punto vendita di Milano. Molti i presenti invitati e tantissimi i curiosi, intorno alle 20,00 davanti al negozio si era raccolta una folla eterogenea e divertita. Catering di buon livello, con bevande in abbondanza e stuzzichini di ogni tipo.

Noi eravamo in 2, invitati tramite una email alla quale non era stato necessario rispondere. Arrivati in loco ci è stato fornito un coupon per partecipare ad una estrazione, e anche in questo caso nessun dato ci è stato richiesto.

A fine serata molto soddisfatti i promotori per la buona dell’evento, tanto subbuglio creato nella via ma nessun disagio al traffico, solo tanta allegria.

Fermo restando l’ottimo riscontro in termini di presenze e gradimento, siamo tutti d’accordo che è stata persa una clamorosa opportunità per raccogliere lead? Siamo tutti d’accordo che, oltre ai classici dati anagrafici, avremmo avuto servito su un piatto d’argento un elemento profilante importante, vale a dire l’interesse per gli occhiali di moda/accessori?

Secondo noi, questi sono i passi che potevano essere fatti:

Nella email in fase di invito, tramite una normale landing di registrazione, avremmo fornito i nostri dati di base

Al nostro arrivo, grazie ad un opt-in tool, avremmo registrato la nostra presenza, lasciando probabilmente il nostro mobile, e avremmo ottenuto via sms un coupon per l’estrazione di fine serata

Qualche giorno dopo l’evento, una brevissima survey ci avrebbe chiesto le impressioni della serata, premiandoci a compilazione avvenuta con un coupon per uno sconto particolare a noi dedicato

Approfittare di un evento per raccogliere dati non è un reato ma una opportunità: non c’è nessuna imposizione, offriamo qualcosa (ti invito ad una serata divertente) e chiediamo qualcosa (mi daresti cortesemente nome, cognome, email, cap, etc etc). Durante l’evento offriamo ancora qualcosa (vorresti partecipare ad una estrazione per premi bellissimi?) e richiediamo qualcosa (mi daresti il tuo numero di cellulare così posso inviarti il coupon?).

 

vconfortini@the-d-side.com 

 

Privacy policy

Copyright 2020 © The Deco Side srl. Tutti i diritti riservati - P.I. 08180860960

Cookies

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder